Attività didattiche e archeologia sperimentale

Modalità di prenotazione

DOVE
Tutte le attività educative sono pensate per essere svolte all’interno degli Istituti scolastici. A seconda della disponibilità e della stagione si possono prevedere anche lezioni negli spazi all’aperto prospicienti all’edificio scolastico.

COME
Tutte le attività possono essere adattate e personalizzate a seconda delle esigenze della classe e al volere dell’insegnante. Le attività didattiche proposte possono essere svolte in incontri singoli oppure attraverso la scelta di “pacchetti” di più attività da svolgere in più incontri ciclici.
A seconda del numero degli alunni si prevede 1/2 operatori di preiSTORIE e la presenza di almeno un docente per classe, oltre ad eventuali insegnanti di sostegno.

PRENOTAZIONI
Per eventuali richieste e prenotazioni telefonare dal Lunedì al Venerdì (8.00 – 18.00) o inviare una e-mail a educazione@preistorie.it.
Variazioni d’orario e del numero di partecipanti vanno comunicate con anticipo.
L’eventuale disdetta dell’attività va comunicata con almeno  una settimana di anticipo via e-mail o telefonicamente. In caso contrario, preiSTORIE prevede l’addebito di metà della quota.
In presenza di alunni con disabilità e previo accordo, in sede di prenotazione, è possibile personalizzare l’attività didattica per venire in contro ad esigenze specifiche.
Il contributo economico varia rispetto alla tipologia dellle attività e al numero di partecipanti. Il materiale impiegato per l’attività sarà a carico di preiSTORIE.
Per i docenti presenti all’iniziativa non è previsto il pagamento dalla quota di partecipazione all’attività.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: