Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

IL NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO: L’ALZHEIMER. LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI RSA & VILLA ALFIERI

Venerdì 20 settembre 2019, dalle 9.00, in concomitanza con il convegno di Rsa & Villa Alfieri di Lido di Camaiore “Quando l’ambiente rispetta e incontra la persona con l’Alzheimer”, verrà presentata la Mostra fotografica “Il nostro compagno di viaggio: l’Alzheimer”riconosciuta dalla Federazione Italia Associazioni Fotografiche. Una bellissima iniziativa, coordinata dal lavoro del fotografo Emiro Albiani che trova spazio nei locali della struttura.

Uno sguardo diretto per conoscere e approfondire

Gli scatti fotografici di “Il nostro compagno di viaggio: l’Alzheimer”, ritraggono due momenti diversi che hanno coinvolto i nostri ospiti nel corso dell’anno. Da un lato alcuni emozionanti frammenti dei nostri ospiti durante la loro partecipazione al progetto di tipo sociale e culturale in collaborazione con i Musei toscani, conclusosi lo scorso giugno. Dall’altro, alcuni momenti di vita in struttura, che insieme ripercorrono un viaggio introspettivo verso la loro quotidianità.

La Mostra “Il nostro compagno di viaggio: l’Alzheimer” gratuita, è nata dalla sinergia tra Rsa & Villa Alfieri, il personale, le istituzioni del territorio ed i volontari che hanno  contribuito ad approfondire
e a far conoscere gli aspetti della patologia da punti di vista diversi, facendoci riflettere
.

Nei giorni successivi, la mostra sarà visitabile dal lunedì alla domenica: la mattina in orario 10.00 – 12.00 ed il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Scrivi un commento

Torna in cima